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Job Post:    Process Control & Automation Project Leader

Description

È responsabile delle attività della propria disciplina all’interno di un progetto, garantendone il rispetto del budget assegnato e del programma di progetto, assicurando inoltre l’ottimizzazione dei costi.

 

 

 

 

 

 

 

Attività e responsabilità principali

 

Durante l’esecuzione di un progetto, il “Project Leader” ha i seguenti compiti:

  • Preparare il Piano di Attuazione in collaborazione con il gruppo di progetto (PEM e PM) e con l’“Head of Department”, assicurandone l’applicazione durante l’intera durata dello stesso.
  • Cooperare con il PEM e i “Project Leader” delle altre discipline, per la preparazione delle procedure di progetto, garantendone l’applicazione e la manutenzione in accordo alle linee guida generali di dipartimento, gli standards applicabili ed i vincoli contrattuali del progetto.
  • Partecipare alla definizione del programma di progetto con il coordinamento del PEM e garantendo congruenza e fattibilità delle parti di sua specifica responsabilità nel complesso del progetto.
  • Assicurare, sotto la guida del PEM ed in collaborazione con i “Project Leader” delle altre discipline, lo svolgimento delle attività relative alla propria disciplina, coordinando i vari centri di ingegneria coinvolti nel progetto e garantendo il rispetto del contratto, del programma di progetto, del budget (sia per costi che per ore) e la qualità dei documenti.
  • Gestire l’interfaccia con il Cliente ed i Fornitori per tutti gli argomenti rilevanti in termini di tempo e costi;
  • Assistere il PEM nell’individuazione ed applicazione di soluzioni tecniche che ottimizzino i costi di progetto nel rispetto delle richieste tecniche contrattuali.
  • Garantire l’assistenza ai dipartimenti responsabili per le attivita` di Collaudi, Costruzione e Commissioning, in funzione delle richieste e delle necessità di progetto.

All’interno del proprio Dipartimento, il “Project Leader” ha i seguenti compiti:

Fornire all’Head of Department” indicazioni su eventuali problemi legati all’applicazione delle procedure e dei metodi di lavoro, al fine di migliorare l’efficienza del dipartimento.

  • Tenere corsi di formazione a seconda delle necessita dipartimentali ed aziendali, e di confrontarsi con i colleghi all’interno del Gruppo, sulle nuove tecniche di progettazione.
  • Mantenersi aggiornato sulle novità tecniche relative alla propria disciplina
 
  • Laurea in Ingegneria

  • 3-5 anni di esperienza in posizioni similari

  • Conoscenza della lingua Inglese

Company Details
Office: Roma

Maire Tecnimont SpA - Registered Office - Viale Castello della Magliana 27 00148 Rome - Italy

Operative Headquarters - Via Gaetano De Castillia 6A 20124 Milan - Italy

Fully paid up Company share capital € 19.920.679,32 - Tax Code, VAT number and Rome Company register number: 07673571001

Maire Tecnimont S.p.A. announces that for dissemination and storage of Regulated Information, has chosen to use the system named 1INFO (www.1info.it), managed by Computershare S.p.A. with registered offices in Milan and authorized by Consob with resolutions no. 18852 of April 9, 2014 and no. 18994 of July 9, 2014.