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Personal tools

Job Post:    Expediter

Description

 

Monitorare l’avanzamento delle forniture di materiali assegnate rispetto alle date contrattuali e alle modalità previste, coinvolgendo l’intera struttura di post ordine, le funzioni tecniche, approvvigionamenti e i fornitori. Fornire inoltre, al resto della struttura, puntuali informazioni in merito all’andamento della fornitura, evidenziando scostamenti e criticità riscontrate, necessarie alla corretta pianificazione degli approntamenti materiali a beneficio delle attività di spedizione.

 

Attività e responsabilità principali:

  • Definire, in accordo con il Post Order Manager e con l’Expediting & Inspection Category Manager/Head of Department, la tipologia di expediting da effettuare e la necessaria frequenza, in linea con il budget assegnato alla fornitura;
  • Monitorare gli avanzamenti e il rispetto del budget di expediting previsto per la fornitura assegnata attraverso l’utilizzo dei tools aziendali;
  • Attivare tutti i canali di comunicazione verso il fornitore, verificando nel corso della fornitura la massima funzionalita’ ed efficienza;
  • Verificare e definire con il Vendor le fasi principali della fornitura e monitorarne il rispetto. Evidenziare scostamenti negativi con comunicazioni dedicate indicando la tipologia del problema, impatti previsti e interventi di recupero da mettere in atto e/o già concordati con il fornitore;
  • Verificare e validare, in accordo con il Post Order Manager e con l’Expediting & Inspection Category Manager/Head of Department, eventuali criticita’ di qualita’ che possano avere impatti sul mantenimento delle delivery contrattuali, ivi incluso la programmazione delle ispezioni;
  • Verificare e monitorare, con il supporto delle funzioni tecniche, che il Vendor produca tutta la documentazione richiesta dal contratto, con particolare attenzione ai documenti “Key” e quelli necessari per il corretto proseguo della fornitura;
  • Monitorare i tempi necessari per i cicli approvativi della documentazione prevista per il progetto e definita normalmente nel documento “Vendor deliverable list“; promuovere inoltre interventi tra Vendor e servizi tecnici, evidenziando eventuali scostamenti con probabili impatti negativi sul raggiungimento della data contrattuale;
  • Produrre report di expediting, nei tempi concordati e comunque sempre a seguito di qualsiasi attività svolta verso il fornitore;
  • Richiedere al fornitore informazioni, in anticipo rispetto alla data contrattuale, circa pesi e volumi, Packing list preliminari, disegni di trasporto e verificarne l’attendibilità;
  • Analizzare i report di expediting ricevuti da agenzie esterne, segnalando le criticità e concordando, in collaborazione con il Post Order Manager e con le altre funzioni competenti, le azioni correttive, monitorandone l’esecuzione e i risultati;
  • Verificare, nel caso di utilizzo di agenzie esterne per attività di expediting, il rispetto del contratto in essere tra le parti;
  • A fronte dell’esito positivo dell’ispezione finale, provvedere al rilascio tecnico del materiale tecnico del materiale attraverso i tool aziendali.

 

Requisiti richiesti:

 

  • Laurea o Diploma in Ingegneria o discipline tecniche
  • Esperienza pregressa di tre anni in contesti strutturati
  • Inglese fluente

 

Company Details
Office: Roma

Maire Tecnimont SpA - Registered Office - Viale Castello della Magliana 27 00148 Rome - Italy

Operative Headquarters - Via Gaetano De Castillia 6A 20124 Milan - Italy

Fully paid up Company share capital € 19.920.679,32 - Tax Code, VAT number and Rome Company register number: 07673571001

Maire Tecnimont S.p.A. announces that for dissemination and storage of Regulated Information, has chosen to use the system named 1INFO (www.1info.it), managed by Computershare S.p.A. with registered offices in Milan and authorized by Consob with resolutions no. 18852 of April 9, 2014 and no. 18994 of July 9, 2014.