Skip to content. | Skip to navigation

Personal tools

Job Post:    Construction HSE Engineer

Description

 

Requisiti:

 

-  Ingegnere con almeno 7 anni di esperienza maturati nello sviluppo dei sistemi di gestione di Sicurezza, Igiene del Lavoro e protezione Ambientale in maniera preferenziale sui cantieri del settore Oil&Gas e Chimico/Petrolchimico

 

-             Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata

 

 

In particolare si occuperà di:

Riportare al Site HSE Manager di cantiere.

Verificare e assicurare che le attivita’ in campo siano eseguite in accordo alla politica HSE societaria, ai regolamenti, agli standard e alle procedure applicabili, promuovendo tutte le azioni correttive e preventive necessarie.

 

Egli ha le seguenti responsabilita’:

 

-     Eseguire la “Job Hazardous Analysis” (JHA) e partecipare alla “Job Safety Analysis” (JSA);

-     Verificare l’adeguatezza e l’applicazione del Piano HSE di cantiere e di tutte le procedure ad esso collegate, e predisporre revisioni se necessario.

-     Aggiornare la documentazione HSE durante tutta la fase di costruzione quando necessario.

-     Controllare che I Subappaltatori eseguano le loro attivita’ in accordo a tutte le procedure HSE, ai regolamenti e agli standard applicabili, promuovendo qualsiasi azione necessaria ad assicurare che le dette procedure e regolamenti siano osservati.

-     Organizzare, pianificare e partecipare ai periodici “walk around” di HSE, alle ispezioni e alle verifiche in cantiere, preparare I relative rapport, I piani di azione e verificare il follow up e l’esecuzione per tempo delle azioni correttive.

-     Organizzare e coordinare le attivita’ di formazione HSE in cantiere.

-     Organizzare e partecipare a tutte le riunioni HSE in cantiere.

-     Collaborare con il Cliente relativamente alla necessita’ di emissione di qualisiasi permesso di lavoro.

-     Organizzare, in caso di incidente, la piena investigazione dell’evento, finalizzata all’identificazione delle misure correttive necessarie per evitare il ripetersi dell’evento stesso.

-     Mantenere le evidenze degli incidenti, identificando le aree in cui occorre fare piu’ prevenzione.

-     Promuovere l’informazione e la formazione del personale.

-     Guidare e coordinare le attivita’ del comitato HSE di cantiere (composto dai rappresentanti HSE in cantiere del contrattore e dei subappaltatori).

-     Guidare e coordinare il team di emergenza e di prevenzione antincendio, organizzando sessioni di formazione e esercitazioni di addestramento.

-     Contribuire alla preparazione della sessione HSE del rapporto mensile di cantiere e di tutti gli altri rapporti periodici.

-     Contribuire ad aggiornare le Statistiche HSE di cantiere, verificare le prestazioni in termini di conformità con l’Obiettivo, i target e gli indicatori delle prestazioni HSE di Progetto e aziendali e proporre di piano di recupero in caso di inefficienze

 

Completano il profilo:

 

-          Ottime capacità relazionali, gestionali e organizzative: il candidato deve possedere naturale inclinazione alla leadership, capacità di motivare i collaboratori, ottime capacità di problem solving e di gestione dell’imprevisto, dinamicità, ottima capacità di adattamento e spiccata elasticità mentale ed organizzativa;

-          Il candidato ideale deve essere serio, rigoroso, affidabile e dotato di buon equilibrio personale; deve essere determinato, maturo, dotato di spirito di iniziativa, deve garantire una disponibilità oraria anche oltre l’orario prestabilito  per situazioni di emergenza comunque non prevedibili;

 

 

Tipologia di contratto: Tempo Determinato acausale ai sensi del decreto legge n.34/2014, convertito in legge 34/2014

Durata: 12 mesi

CCNL: Chimici Industria

 

Livello: Impiegati B1

Company Details
Company: Tecnimont
Office: Italian sites/cantieri Italia